La Chevrolet Spark ha senza dubbio fatto grandi passi da gigante negli ultimi tempi regalandosi un'estetica sempre più rinnovata che consente di dire che siamo al cospetto di un'auto per la città tra le più meritevoli di attenzione in questo momento.
Il rapporto qualità prezzo è davvero invidiabile, considerato che parliamo di una comoda 5 porte che potete fare vostra a meno di 9mila euro, e non facile trovare altrettanto in giro. La Chevrolet Spark è rivale della Hyundai i10 e della Volkswagen Up!, ma può puntare sicuramente su una personalità maggiore, almeno per quello che riguarda l'estetica.
Possiamo definirla un mini suv, per il frontale arrogante e per la guida rialzata. Il tutto senza spendere quanto si spende per un suv e soprattuto con dimensioni da city car.
Capitolo motori: il 1.0 da 68 CV (nell’allestimento LS o LT) e il 1.2 da 82 CV (nell’allestimento LTZ), sono abbinati a un cambio manuale a cinque rapporti. Si parte da 10.785 euro per la Chevrolet Spark 1.0 LS, passando per i 12.570 euro della 1.0 LT e arrivando ai 13.935 della 1.2 LTZ (il top della gamma). Ma le promozioni attuali consentono un risparmio notevole.
Il quattro cilindri con cilindrata da un litro consuma 6,8 litri di carburante per percorrere 100 chilometri nel ciclo misto, 5,6 litri nel tratto extraurbano e 8,7 litri in città. Arriva a 154 km/h, con un’accelerazione da o a 100 km/h in 15,5 secondi ed emissioni di 110 g/km di CO2.
Nuova Chevrolet Spark 2013: economica e affascinante