Al Salone di Ginevra, che aprirà i battenti il prossimo 5 marzo e resterà aperto fino al 15, General Motors, pur se in crisi, svelerà la sua nuova nata Chevrolet Spark, un passo fondamentale per GM, non solo perché sostituirà la Matiz in molti dei Paesi nei quali è presente,Italia compresa, ma perché dal 2010 sarò la prima piccola globale di GM. Le sue linee sofisticate ma aggressive allo stesso tempo rappresentano le caratteristiche specifiche di Casa Chevrolet.
Lunga 3, 64 metri, la Pasrk presenta un nuovo lunotto avvolgente incorniciato dallo spoiler, passaruota posteriore che abbracciano la coda della vettura integrandosi con i paraurti che svelano un particolare effetto sospeso. Originale anche l’abitacolo con la plancia a onda e protesa al centro, raccordata ai pannelli porta con zone in tinta con la carrozzeria, strumentazione raccolta in un unico pannello rettangolare che integra uno strumento analogico circolare, un altro digitale, alcuni pulsanti e tutte le spie.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Spark sarà disponibile con due motori 4 cilindri mille e 1,2 litri abbinati ad un cambio automatico, in attesa di altre unità, di un Diesel e di una versione bi-fuel GPL. Tra le dotazioni per la sicurezza, spiccano gli airbag frontali, laterali e a tendina oltre al controllo elettronico di stabilità. La commercializzazione della nuova vettura è prevista per l’inizio del 2010.
Video: Chevrolet Spark 2010
1 COMMENTO
saverio
14/12/2009 alle 15:52:29bella, molto intelligente se a metano, tipo la Panda..