La più recente tecnologia non riguarda solo le auto costose ed esclusive: a poco a poco è stata estesa a tutti i segmenti e le utilitarie non fanno eccezione. La city car quindi, costituisce una delle più complete e suggestive vetture offerte sul mercato per risolvere il problema degli spostamenti ogni giorno, soprattutto nelle metropoli affollate, per coloro i quali non si arrendono alle necessità di comfort, qualità e raffinatezza richiesti dai clienti del secolo XXI.
Chevrolet: il produttore americano ha due opzioni in questo settore: Spark e Aveo. Il primo veicolo viene offerto a 8.095 euro, 1,0-68 CV di motore, silhouette bivolume, una vettura che ha colpito il mercato nel 2010 e misura 3,64 metri di lunghezza. Più completo e versatile per il viaggio è, tuttavia, il modello Aveo (come sopra, solo 5-porte), recentemente aggiornato nell'estetica e nelle attrezzature. Per 8.990 euro è disponibile con motore a benzina di 86 CV, e una coppia abbastanza soddisfacente per muoversi in città in autonomia e agilità.
Citroën: la tradizione Citroën per quel che riguarda le utilitarie prevede, a questo punto, la C1 come opzione di accesso. Recentemente aggiornato, soprattutto nell'estetica degli esterni, il veicolo cittadino in qestione inizia con un prezzo di 7.380 e 9.120 euro per la versione tre porte e 5. Ora viene solo venduto con un motore a benzina e 68 CV 3 cilindri mostrando verve e spesa contenuta. A proposito, non molto più costosa e più capace è la C3 (da € 8900), di solito più ragionevole per muoversi con bambini, internamente più curata.
Chevrolet spark 2012: esterni
Citroen C1 2012: motori