• Giovedì 13 Ottobre 2011 alle 9:24
Nuova Chevrolet Spark elettrica 2011: consumi e autonomia

Il mondo delle vetture elettriche sta per arricchirsi di una nuova arrivata, attorno alla quale non ci sono ancora molte certezze, ma che dovrebbe essere una Chevrolet Spark elettrica. L'annuncio dovrebbe essere dato a breve dalla azienda americana General Motors.

La notizia non è ancora ufficiale ed è stata anticipata da Detroit News. Ma pare proprio che l'annuncio dovrebbe essere questione di giorni per questa piccola vettura elettrica che almeno per i primi tempi dovrebbe essere destinata al solo mercato statunitense.

Sempre secondo le anticipazione che saranno ufficializzate a breve, l 'arrivo nelle concessionarie di questa vettura dovrebbe essere fissato per il 2013.

Per quel che riguarda questa Spark elettrica, pare che a livello di mercato debba essere posizionata al di sotto della Chevrolet Volt. Ovviamente la sua vocazione principale sarà molto cittadina, grazie alla possibilità di utilizzarla anche in condizioni di restrizione del traffico a causa dell'inquinamento.

I cittadini di Milano lo scorso weekend, con il blocco del traffico, certo avranno rimpianto di non disporre di una vettura elettrica che gli avrebbe consentito di circolare liberamente per la città.

Se prima i blocchi del traffico venivano subiti senza possibilità di correre ai ripari, adesso la clientela inizia a pensare che esiste una via d'uscita a queste problematiche, che è appunto la possibilità di acquistare vetture elettriche.

La nuova Chevrolet Spark EV si basa sulla Chevrolet Beat EV Concept, con un motore elettrico da 60 CV e alimentata da batterie agli ioni di litio. L'autonomia è di 130 chilometri ricaricabile in 8 ore.

Video Nuova Chevrolet Spark 2011: esterni

Video Nuova Chevrolet Spark interni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 17684,73 > 17684,73