Lancio a sorpresa per la Citroen C3 Picasso, inedita monovolume di piccola taglia basata sulla piattaforma della futura Citroen C3 berlina: bello il design, moderno e sportivo il carattere, caratterizzata da linee curve, lunga 4,08 metri, larga 1,73 e alta 1,62, con una capacità di carico di 500 litri. La nuova C3 Picasso è destinata a diventare uno dei modelli più internazionali della casa francese.
Gli interni svelano una posizione di guida innalzata con un’ampia visibilità grazie al grande parabrezza centrale e al tetto panoramico di vetro. I sedili posteriori sono sdoppiati e possono scorrere per 15 cm indipendenti l’uno dall’altro. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuoca C3 Picasso dovrebbe montare sotto il cofano il cofano il meglio dei motori benzina e diesel HDI del gruppo PSA nelle cilindrate 1.4 e 1.6 litri. Fra i propulsori a gasolio non mancheranno gli efficienti 1.6 HDi 90 CV e 110 CV FAP.
L’auto sarà presentata ufficialmente ad ottobre al Salone di Parigi, mentre il suo lancio sul mercato internazionale dell’auto è prevista per la primavera del 2009. Per quanto riguarda i prezzi, nulle ancora le informazioni. Si attendono novità.
Video: Citroen C3 Picasso
Video: C3 Picasso video spia
1 COMMENTO
simona
23/05/2011 alle 20:31:48vorrei comprarla ma perchè non ci sta nera con gli interni in chiaro che è bellissimaaaaaaaa solo neri ... no nero su nero proprio no.