Il segmento più di moda in questi ultimi anni accoglie un nuovo membro della famiglia che certo non passerà inosservato: la Citroën C4 Aircross, splendido SUV compatto. Si tratta di un modello presentato nell'ultimo trimestre del 2011, e ora il marchio Doppio Chevron presenterà il suo nuovo rampollo al Salone di Ginevra 2012 e inizierà a commercializzarlo entro pochi giorni.
Tecnologia, design, efficienza: ci sono diversi attributi che sono stati trasportati dal fratello minore del C-Crosser, finora unico modello della famiglia di SUV Citroën. Con una dimensione più piccola (4,34 metri di lunghezza, 1,80 metri di larghezza e 1,63 metri di altezza), la Aircross C4 gode di una maggiore flessibilità nel territorio urbano, dando una maggiore versatilità rispetto al C- Crosser. Anche se in virtù del marchio di fabbrica, garantisce uno spazio interno ampio, con agio per cinque occupanti ed un bagagliaio di 442 litri.
La Citroën C4 Aircross, come la Peugeot 4008, condivide la piattaforma con la Mitsubishi ASX. Con linee più muscolose inerenti al segmento SUV, vanta distintive luci diurne a LED integrate nei lati della prima linea, griglia eredità della Citroen DS, i pneumatici da 18 pollici in lega leggera e il tetto panoramico.
Il nuovo SUV è venduto in due configurazioni di ruote motrici: trazione anteriore o integrale. Per il secondo, il guidatore può selezionare manualmente tre modalità di guida: 2 ruote motrici anteriori, integrale e 4DW LOCK, che fornisce la massima trazione per affrontare terreni più impegnativi.
Citroen C4 Aircross 2012: video novit?á al Salone di Ginevra