E' stata presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2012 la nuova SUV compatta Citroen C4 Aircross. Si tratta di un progetto ambizioso realizzato con la collaborazione indispensabile della Mitsubishi e che si basa sulla piattaforma della ASX.
Un po' la stessa procedura che ha portato alla realizzazione della Peugeot 4008. E' stata pensata come un'auto aggressiva e che piace a chi apprezza le vetture di forte personalità. Insomma un po' quello che è avvenuto nel recente passato con quello che è stato definito il family feeling della casa transalpina. Le caratteristiche della vettura si cominciano a delineare dal frontale, che si mostra subito decisamente imponente e aggressivo.
Fermo restando che parliamo di un aspetto generale che riesce a non appesantire le linee della vettura. Caratteristiche principali sono senza ombra di dubbio i LED a sviluppo verticale che vanno a fare da contorno all'imponente presa d'aria anteriore. La novità non è da poco, dal momento che parliamo di una soluzione adottato per la prima volta sulla Citroen DS3.
A chi piacerà il nuovo crossover Citroen C4 Aircross? Sicuramente a chi vuole vetture innovative ed eleganti. Si tratta certamente di una scelta coraggiosa, se consideriamo che va a fare la concorrenza a un segmento decisamente agguerrito e complesso.
Dovrebbe disporre di un motore benzina e due a gasolio, il più potente dei quali è costituito da un aggressivo HDi da 150 cavalli.
Citroen C4 Aircross video: esterni
Citroen C4 Aircross video: su strada