Citroen lancia una nuova versione dell'amata C1 rinnovata nel design, decisamente più fashion e cool. Si tratta della serie speciale Elle, dedicata soprattutto al pubblico femminile e che prevede diverse novità estetiche e di equipaggiamento, dagli inediti colori abbinati al tetto nero o grigio, agli originali cerchi da 15" e il badge in alluminio, alle particolar colorazioni di rosa anodizzato e nero lucido caratterizzano per l'abitacolo.
Per quanto riguarda i motori, la nuova C1 è equipaggiata con propulsore mille tre cilindri da 72 Cv, Euro 6 e disponibile con sistema start&stop che spegne automaticamente il motore nelle soste. Le sospensioni sono state riviste per offrire maggior comfort, l'insonorizzazione dell'abitacolo è stata migliorata. Per quanto riguarda la dotazione, di serie sono previsti: comandi al volante, climatizzatore automatico, specchietti riscaldabili, impianto audio con schermo da 7", connessione Bluetooth e presa USB, abbaglianti automatici.
Per quanto riguarda, invece, i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida previsti, troviamo frenata automatica di emergenza (Active City Brake), l'avvisatore di superamento involontario della linea di corsia (Active Lane Departure Warning), sistema di aiuto per le partenze in salita (Hill Start assist) e la telecamera posteriore, riconoscimento dei segnali stradali.
Video: Nuova Citroen C1
Video: Citroen C1 2028