Rinnovata nel design, nelle dotazioni tecnologiche e nelle motorizzazioni, è disponibile in tutte le concessionarie la nuova Citroen C3 2018 caratterizzata da un abitacolo decisamente spazioso, accogliente e confortevole rispetto al modello precedente. Partendo dal rinnovato design, spiccano sulla nuova C3 il frontale rialzato, il tetto flottante, dettaglio stilistico della vettura e disponibile in tre colorazioni, e linee fluide. Cinque porte, la nuova C3 2018 vanta una capacità di carico del bagagliaio decisamente soddisfacente, con i suoi 300 litri circa.
Materiali pregiati, confortevoli e luminosi, e uno spazio molto ampio caratterizzano poi gli interni, il cui stile si ispira a mondi diversi dall’auto, come dimostrano le cinghie in stile valigeria e il rivestimento della plancia. Sempre all’interno, spiccano i comandi integrati nello schermo Touch Pad da 7”, che riunisce le principali funzioni in modo intuitivo e moderno. Ricca la dotazione tecnologica che prevede la ConnectedCAM Citroen, una vera e propria telecamera HD integrata, navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale, telecamera di retromarcia, avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata e sorveglianza dell’angolo morto.
Per quanto riguarda i motori, la nuova Citroen C3 è disponibile con una gamma completa di motorizzazioni benzina e diesel: per quanto riguarda i benzina sono disponibili il PureTech 68, PureTech 82 e il PureTech 110, mentre per quanto riguarda le unità diesel, sono disponibili il BlueHDi 75 e BlueHDi 100. Grazie alla tecnologia BlueHDi, la linea di scarico è dotata di filtro antiparticolato e tecnologia SCR, in perfetta linea con la normativa Euro 6 e, grazie a questa tecnologia, Citroen combina il catalizzatore ossidante SCR (Selective Catalytic Reduction) e il filtro antiparticolato FAP, riuscendo a ridurre fino al 90% le emissioni di ossidi di azoto (NOx) del veicolo, ottimizzare il consumo di carburante e le emissioni di CO2 e ad eliminare le particelle fini di particolato fino al 99,9%.
Video: Nuova Citroen C3 2018- Test drive