Design rinnovato, nuovo cambio automatico EAT6, Airpump rivisti: dopo la presentazione all'ultimo Salone di Parigi, la nuova Citroen C3 dotata di tecnologie innovative, come la navigazione connessa 3D Citroen Connect Nav, avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, sorveglianza dell’angolo, telecamera di retromarcia, vanta il nuovo cambio automatico di nuova generazione EAT6.
A distinguere la nuova Citroen C3 è la ConnectedCAM CitroenTM, una telecamera grandangolare HD integrata e connessa, che permette di catturare momenti di vita con foto o video, da conservare o da condividere sui social network e, come detto, la dotazione del cambio automatico di nuova generazione EAT6, abbinato al motore più potente della gamma, il PureTech 110 S&S. Questa motorizzazione per due anni consecutivi ha ricevuto il premio Engine of the year nella categoria con cilindrata da 1.0 a 1.4 litri.
Il cambio automatico EAT6 (Efficient Automatic Transmission) offre grande comfort di utilizzo, dalla rapidità e fluidità dei passaggi di marce con la tecnologia Quick Shift, alla gestione morbida dell’inserimento, alla riduzione degli attriti interni, alla compatibilità con la tecnologia Stop &Start. La Citroen C3 PureTech 110 S&S EAT6 è disponibile in Italia nell’allestimento Fee, al prezzo di 17.300 euro, e Shine, al prezzo di 18.550 euro.
Video: Nuova Citroen C3