La Citroen C4 è il classico esempio di come al giorno d'oggi la tecnologia sia diventata parte integrante del mondo automobilistico, al punto da diventare perno per presentare un mezzo che si distingue dagli altri.
La media francese Citroen C4 è in questo senso addirittura esagerata, nel senso che dispone di tali e tanti optional che vi sentirete davvero coccolati e seguiti in ogni vostro passo.
Tecnologia che poi si trasforma anche in una validissima alleata quando parliamo di sicurezza.
Il sistema di sorveglianza dell’angolo morto a ultrasuoni è uno degli esempi più lampanti di questa tecnologia finalizzata alla sicurezza: si tratta di una funzione che segnala al conducente la presenza di un veicolo in uno degli angoli morti tramite un LED arancione situato nell’angolo del retrovisore.
E i guidatori sanno bene quali e quanti rischi possano derivare da una sottovalutazione di una presenza di auto in quella zona. Si tratta di un dispositivo composto di 4 sensori posti nel paraurti anteriore e posteriore, attivo tra 12 e 140 km/h, che controlla una zona delimitata dal retrovisore esterno nella parte anteriore.
berlina 2 vol.
5 Porte
2010 (MY 11)
€ 18.400 - € 25.550
Nuova Citroen C4 2013: prezzi e optional tecnologici
Nuova Citroen C4 2013: prezzi e optional tecnologici