La Citroën C4 Cactus, il nuovo crossover urbano francese, ha prezzi con un intervallo compreso tra € 14.750 della versione di accesso alla gamma fino a un massimo di 20.450.
La gamma comprenderà tre motori. L'unica opzione a benzina è un tre cilindri da 1.2 litri e 82 cavalli, mentre per il diesel ci saranno due varianti: e- HDi 92 box cavalli e il BlueHDI ETG e 100 CV, entrambi di cilindrata 1.6 litri.
La gamma del crossover tanto atteso sarà strutturata su quattro livelli di allestimento, due serie speciali e quattro edizioni che saranno disponibili solo nella campagna di lancio per completare un totale di 23 versioni.
I nuovi modelli saranno dotate di allestimenti di serie con sei airbag (tra cui uno per il passeggero sul tetto), regolatore e limitatore di velocità, Airbump airbag protettivi in nero, la radio mp3 con comandi al volante e prese esterne, specchi centrali da 7 pollici con touch screen, sensore di pressione dei pneumatici, specchietti anteriore e retrovisori a regolazione elettrica e vetri elettrici con punti salienti.
Salendo di livello si trovano volante in pelle, mancorrenti sul tetto, aria condizionata e cassetta di collegamento, che comprende cuffie per cellulare bluetooth, mentre la Business (disponibile solo con il motore BlueHDI più potente) fornisce Hubcaps 15".
Il livello di lusso, che segna il top di gamma Cactus C4, ha in più il condizionatore, luci e sensori pioggia, fari fendinebbia con funzione di luce in curva, cerchi in lega da 16", navigatore, telecamera posteriore con sensore di parcheggio e specchietti riscaldati.
Nuova Citroen C4 Cactus 2014: prezzi e motori
Nuova Citroen C4 Cactus 2014: prezzi e motori