Questo sarà uno degli anni più importanti per l'industria automobilistica attraverso la produzione e la commercializzazione di nuovi modelli come la Ford Mondeo, la Cactus Citroën C4 o la compatta Nissan Micra.
Naturalmente le piccole vetture più convenienti potranno impostare il ritmo contro la crisi, ma la tendenza SUV è già un uragano inarrestabile che attrae tutte le marche e che fornisce numerosi modelli.
Il nuovo segmento A di Suzuki, che non ha nulla a che fare con l'Alto, sarà la protagonista di un segmento quest'annorinnovato con il classico due posti smart fortwo per novembre. Inoltre, la seconda generazione della 107 C1/Peugeot Citroën è stata annunciata, anche se al momento non c'è nessuna data per l'arrivo del fratello della Toyota Aygo.
Nei modelli di una taglia più grande, il rinnovo delle icone come la Fiat 500 e la Mini, in arrivo nel primo trimestre, è forse il più importante. La Abarth 500 farà vendite a volontà nel secondo trimestre, come la nuova generazione della Skoda Fabia. Intanto, la Lancia Ypsilon Elefantinaè pronta a portare il suo glamour al segmento, così come la sportività della Mito Quadrifoglio Verde nel secondo trimestre e l'avventurosità della Panda Cross in arrivo con la fine dell'anno. Al tempo stesso, significativo lo sviluppo di smart con la forfour Resurrecting.
Migliori auto novit?á 2014: Nissan, Ford e Citroen
Migliori auto novit?á 2014: Nissan, Ford e Citroen