Citroën ha appena iniziato la commercializzazione della nuova monovolume a sette posti, la Grande C4 Picasso, che, come la C4 Picasso, è stata prodotta nella fabbrica del consorzio PSA Peugeot Citroën di Vigo.
Come la versione a cinque posti, questa nuova generazione di Grand C4 Picasso è stata sviluppata dal gruppo PSA piattaforma EMP2, che ha ridotto di oltre 100 kg di peso la versione che sostituisce. Rispetto al modello a cinque posti, la Grand C4 Picasso cresce 16.9 pollici, che permette di installare la terza fila di sedili e sette posti.
Questo nuovo modello mantiene le stesse linee progettuali del modello a cinque posti con un frontale completamente aggiornato. Le differenze si trovano nella tre quarti, dove la Gran Picasso ha una sporgenza più grande e un nuovo gruppo ottico posteriore. Questo modello a sette posti condivide con il suo omologo a cinque una vasta gamma di tecnologie, sia in termini di sicurezza e comfort, e soprattutto l'ampio touch screen da 12 pollici, attraverso il quale l'intero sistema è controllato con Infotainment del veicolo.
La gamma sarà composta da due motori a benzina: il VTi 120 e THP 155 cavalli. Per quanto riguarda le varianti diesel meccaniche di 115 e 150 CV, entrambe le versioni dispongono di cambio manuale a 6 marce e cambio automatico. Questo, combinato con quattro livelli di allestimento, offre una gamma costituita da 15 possibili varianti.
I prezzi di partenza per il mercato europeo sono 20.800 €, nel caso della benzina da 120 CV, la versione e l'opzione più costosa, la versione BlueHDi 150 cavalli, con cambio automatico costa 32.790€.
Nuova Citroen C4 Picasso 2014: prezzo e motori
Nuova Citroen C4 Picasso 2014: prezzo e motori