Si rinnovano nel look e nei motori e cambiano nome: è così che la Citroen C4 Picasso diventa C4 SpaceTourer, un cambiamento che porta con sé la bella novità del cambio automatico di ultima generazione EAT8. La nuova C4 SpaceTourer è equipaggiata con nuove motorizzazioni 6.2 e cambio EAT8, che nel corso dell’anno accompagnerà anche altre motorizzazioni.
Realizzata in collaborazione con lo specialista giapponese Aisin, la trasmissione automatica Efficient Automatic Transmission a 8 marce è fluida e intuitiva, capace di garantire maggiore efficienza e piacere di guida e assicurare consumi di carburante ridotti fino al 7 % rispetto all’EAT6. Si tratta di un risultato possibile grazie a 2 marce supplementari ed estensione del sistema Stop & Start che entra in funzione nei rallentamenti a partire da 20 km/h.
Grazie a questa novità, inoltre, i cambi di marcia inoltre si rivelano decisamente migliori e più morbidi di prima. La nuova gamma di monovolume firmate Citroen comprende, insieme alla C4 SpaceTourer, comprende anche le Grand C4 SpaceTourer e SpaceTourer
Video: Citroen C4 SpaceTourer
Video: Nuova Citroen C4 Grand SpaceTourer