Il 2015 di Citroen si apre con il lancio della nuova DS4 PureTech, che monta un motore 3 cilindri di soli 1.200 cc, ma forte di 130 CV e con cambio a 6 marce e Start&Stop di serie. La DS4 PureTech vanta grande silenziosità e assenza di vibrazioni anche quando l'auto sale di giri e avvicina la zona rossa del contagiri.
Gli interni garantiscono grande confort a passeggeri e guidatori, grazie ai sedili avvolgenti di tipo sportivo, con funzione massaggio e regolazione lombare inclusa. L'abitacolo è anche insonorizzato, grazie ai materiali fonoassorbenti nel vano motore, nel cofano e nelle portiere, mentre la strumentazione hi-tech ha tre tachimetri circolari eleganti e funzionali e tanti vani portaoggetti.
Spiccano, inoltre, il grande display centrale per l'infotainment, il computer di bordo e il navigatore. Per quanto riguarda i prezzi della DS4 PureTech, si parte da 22.350 euro per la versione d'ingresso Chic, ben accessoriata coi suoi fendinebbia con funzione Cornering, retrovisori esterni riscaldabili elettricamente, regolatore/limitatore di velocità con Controllo di trazione.
Video: Citroen DS3 PureTech