E' il prototipo della vettura che diventerà di serie nel 2009, debutterà al Salone di Parigi ed è la attesissima Pininfarina- Bollorè, la vettura elettrica in grado di garantire elevata efficienza insieme ad un impatto ambientale prossimo allo zero. Al Salone di Parigi vedremo il prototipo della vettura, che sarà venduta in Europa, Stati Uniti e Giappone a partire dalla fine del 2010.
La vettura avrà un'autonomia di 200 km con un ricarica completa, che richiede circa 8 ore di connessione ad una normale presa domestica; è però prevista anche una ricarica rapida di soli cinque minuti, che consentirà alla vettura di viaggiare per circa 25 km. A differenza delle normali batterie a ioni di litio, però, quelle realizzate da Bolloré prevedono un controllo elettronico costante, in grado di monitorare efficienza, voltaggio e temperatura dei singoli elementi, contenuti in un contenitore d'acciaio per una migliore protezione.
Nulla di certo si sa ancora circa le linee che andranno a caratterizzare il design, tutto particolare, della nuova nata Pininfarina, ma di certo si sa che il prototipo che verrà mostrato a Parigi, in ogni caso, non è ancora la vettura di serie: la Pininfarina elettrica debutterà in forma definitiva al Salone di Ginevra del marzo 2009.
Video: Pininfarina Bollor???