Torna ad aprire battenti il Salone dell’Auto di Torino 2015, che si terrà dall’11 al 14 giugno, e saranno protagoniste le grandi Case automobiliste, da Ferrari a Lamborghini, McLaren, Maserati, Porsche. In tutto 32 le case automobilistiche che saranno a ‘Parco Valentino, Salone e Gran Premio’. Nella suggestiva e splendida cornice dell'ex castello dei Savoia nell'ambito di ExpoTo si festeggeranno quattro giorni di festa dell'automobile aperti a tutti (ingresso gratuito, orario dalle 10 alle 24).
Organizzato con il supporto del Comune della Mole e della Regione Piemonte, l'evento torinese sarà una vetrina con tutte le ultime novità del mercato, con una particolare attenzione a GT e supercar. Le vetture più esclusive e sportive saranno presentate su pedane dallo stile minimalista, “in un ideale percorso espositivo, lungo quello che un tempo era il tracciato di un Gran Premio a cui hanno partecipato Nuvolari, Ascari, Varzi, Villoresi” come spiegato dall’organizzazione.
Sarà reso un omaggio speciale alla Pininfarina per i suoi 85 anni. In programma un roadshow della Pagani, con una ventina di vetture dal valore milionario; una parata di bolidi racing di varie categorie; ed eventi culturali e spettacoli di intrattenimento.