Al Salone di Parigi la Citroen si presenta con una ampia gamma di elettrico, una strategia che guarda decisamente al futuro. I modelli con cui si presenta la casa francese sono DS3 Electrum Concept, Concept numero 9, Tubik il tris di EV al Salone di Parigi 2012DS3 Electrum Concept, Concept numero 9, Tubik.
Insomma Citroen guarda al futuro e lo fa convinta che sia proprio l'elettrico ciò che guiderà il mercato automobilistico nei prossimi anni.
Troviamo la variante elettrica della due volumi sportiva della linea DS che però si presenta con una estetica diversa se confrontata con le DS3 normali: parliamo del colore della carrozzeria e degli adesivi specifici, poco potrebbe sembrare, ma abbastanza per renderla decisamente particolare.
Una vettura che si presenta decisamente innovativa in confronto al resto della gamma Citroën e anche se paragonata con le altre auto: parliamo della Concept numero 9 che fa della lunghezza il suo tratto distintivo, molto bassa e molto comoda. Una vettura che fa dell'aerodinamica il suo must.
Tubik è invece un MPV di grandi dimensioni, verticale e cubico che ricorda a tratti il VW Bulli. Ha certamente conquistato la sua fetta di pubblico perchè non è un veicolo che può certo passare inosservato, ma insomma forse è più scenico che convincente.
Salone di Parigi 2012: le novit?á elettriche
Salone di Parigi 2012: le novit?á