Ssangyong anticipa il debutto parigino del suo primo esempio di crossover proposto sotto forma di concept: il C200. SsangYong ha saputo cavalcare, negli ultimi anni, l’onda della moda dei SUV, puntando sul prezzo medio basso e sulla qualità generale della vettura, proponendo le affidabili motorizzazioni diesel Mercedes Benz come dotazione per le proprie automobili.
Le caratteristiche tecniche del Ssangyong C200 sono state svelate soltanto in parte. Quattro ruote motrici la C200 monta sotto il cofano un motore 2.0 da 175 CV, abbinato a cambio automatico a sei marce e la trazione ovviamente integrale.
L'andamento della carrozzeria, per certi versi, può ricordare quello della BMW X6, e la notizia ufficiale è che la nuova Ssangyong C200 non arriverà nella sua forma definitiva prima di 12/18 mesi. Se, comunque, dovesse mantenere le linee in cui si presenta oggi, si potrebbe certamente parlare di una forma che non fa nulla per nascondere i muscoli, grazie ad una linea di cintura molto alta ed un frontale caratterizzato da gruppi ottici molto estesi ed una calandra imponente.