Anche Casa Nissan a partire dal prossimo anno si inserisce nella gamma delle city-car giapponesi con l’arrivo della nuova Nissan Pixo la quale, costruita in collaborazione con Suzuki che ha dato in prestito la piattaforma della Alto, debutterà a Parigi. La Nissan Pixo è una compatta city car che vanta valori di emissioni e consumi di carburante ridotti, oltre ad un prezzo d'acquisto che si annuncia particolarmente interessante.
La Pixo si avvarrà della stessa motorizzazione: un 3 cilindri da 1.000 cc con emissioni al di sotto dei 109 gr/km che è già in regola con la futura normativa Euro5 e avrà una configurazione a cinque porte, offrendo spazio per quattro occupanti con un passo di 2,36 m, una lunghezza di 3,56, 1,60 m di larghezza ed un'altezza di 1,47. Le vendite della Pixo inizieranno nella tarda primavera del 2009 e sarà disponibile anche una versione con cambio automatico a quattro velocità.
La nuova Pixo è destinata a chi si muove in città e non vuole rinunciare alla propria libertà personale né al comfort, ma è sensibile alle tematiche della responsabilità sociale e cosciente che sia necessario un totale cambiamento per la mobilità urbana.