Lamborghini non finisce mai stupire. Dopo tanta attesa, debutta al Salone di Parigi per la nuova Lamborghini Estoque, una concept car inedita per il marchio Lamborghini. Si tratta di una supersportiva a quattro porte, prima berlina della casa. Linee decise, forme geometriche ben definite, appendici aerodinamiche integrate nel contesto e di ispirazione aeronautica, sono i tratti principali del design della nuova creazione della casa di Sant’Agata. Il frontale è, inoltre, caratterizzato da un marcato angolo di freccia e da due voluminose prese d'aria rivolte in avanti, interconnesse da un piccolo spoiler anteriore, che mettono in chiara evidenza il carattere sportivo della vettura.
Il cofano anteriore piatto, il passo lungo, i vetri laterali stretti e la coda spiovente che si conclude con un taglio negativo esprimono lo stile tipico delle granturismo I cerchi anteriori sono da 22 pollici nel nuovo disegno a cinque razze doppie che contribuiscono a evidenziare la potenza che la vettura trasmette con la trazione integrale permanente.
Le dimensioni della Lamborghini Estoque sono notevoli, con 5,15 metri di lunghezza e 1,99 metri di larghezza, mentre l'accesso è reso particolamente agevole grazie alle portiere che si aprono con un angolo molto ampio, così come ampia è la bauliera che permette di portare valige senza difficoltà, nonostante il profilo spiovente della parte posteriore della vettura.
Non si sa, invece, ancora nulla di certo circa le motorizzazioni che la Lamborghini Estoque potrebbe vantare. Secondo le prime indiscrezioni, si potrebbe trattare di un progetto altamente “flessibile”: la nuova auto sarà in grado montare un vasto menù di motorizzazioni: dal V10, al V12, all'ibrido, al Turbodiesel.
Video: Lamborghini Estoque
Video: Nuova Lamborghini Estoque
1 COMMENTO
sirc
26/03/2009 alle 16:41:13è semplicemente magnifica