Si chiama Honda Insight Concept, porta lo stesso nome di un altro prototipo uscito nel 1999 edè l'auto ibrida più piccola che sia mai stata presentata fino ad oggi, una vettura che si colloca a metrà strada tra la Civic e la Jazz, grazie all'ottimizzazione dello spazio ottenuta collocando le batterie sotto il piano di carico del bagagliaio. Il tutto senza togliere troppo spazio all'abitacolo.
La nuova vettura sarà svelata in occasione del Salone di Parigi. Il concept Insight costituirà la base stilistica per la vettura di serie che sarà commercializzata nel 2009. Costruita su un pianale di nuova concezione, verrà offerta in una versione a 5 porte con cinque posti a sedere. La Insight si avvarrà di diverse tecnologie, tra cui una funzione di guida assistita per l'ottimizzazione dei consumi che rappresenterà per i clienti un ulteriore vantaggio concreto.
Sempre dotata di una motorizzazione ibrida, affiancata al modello ad idrogeno FCX Clarity, la Insight richiama nello stile proprio la prima vettura a celle a combustibile prodotta in serie a livello mondiale. A partire dalla linea, progettata in modo da valorizzare al massimo l’efficienza dei rispettivi propulsori.
Video: Honda Insight Concept