Anche Ferrari sarà al prossimo Salone di Ginevra 2009 pronta a svelare il nuovo inedito allestimento Handling GT Evoluzione (HGTE) per la 599 GTB Fiorano. Un nuovo colore rosso rubino molto brillante grazie a ben tre strati di verniciatura e nuove modifiche per l'abitacolo, reso ancor più esclusivo ed affascinante, sono le caratteristiche principali che si notano su questo nuovo modello.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Ferrari, secondo le prime informazioni, dovrebbe vantare sotto il cofano lo stesso poderoso 12 cilindri dei suoi predecessori ma modificato e reso ancor più performante, senza dimenticare le dotazioni di sicurezza di cui sarà dotata. Ma questa 599 GTB Fiorano HGTE non sarà l’unica novità proposta.
Oltre ad essa, destinata ad un selezionatissimo gruppo di clienti è invece dedicata la 599XX che a Ginevra debutterà in anteprima mondiale. Nel colore, la 599XX richiama direttamente la F2008 ed si pone come un vero e proprio laboratorio tecnologico delle piu’ recenti soluzioni del reparto Ricerca e Sviluppo della Ferrari sia per vetture stradali che per la Formula 1. Non ci resta che attendere per scoprire le nuove creazioni.
Video: FERRARI 599 GTB FIORANO