Attesissima la nuova supercar Ferrari 488 GTO, la berlinetta Super Series col V8 da 700 cavalli pronta ad essere svelata al Salone di Ginevra, che aprirà i battenti l'8 marzo, anche se non sono arrivati annunci ufficiali. Questa supercar, stando a quanto rivelato dalla Casa, sarà equipaggiata con motore biturbo da 3.9 litri e 700 cavalli, il V8 più potente di sempre di Casa Ferrari.
Da un punto di vista estetico, la nuova Ferrari 488 GTO sarà caratterizzata da un look più aggressivo della 488 GTB da cui deriva, come si nota dalle immagini trapelate, tra inedito muso, nuovi profili aerodinamici, cofano anteriore, fascioni e labbro posteriore in fibra di carbonio. In fibra di carbonio, secondo quanto reso noto, saranno anche in nuovi cerchioni, raggiungendo un peso del 40% in meno rispetto ai tradizionali cerchioni in alluminio, e si potranno avere a richiesta L’impiego di questo materiale renderà questa supercar decisamente più leggera rispetto alla 488 GTB, che pesa 1.370 kg.
Una volta all’interno, invece, ciò che dovrebbe caratterizzare l’abitacolo della nuova Ferrari dovrebbe essere un aspetto sostanzialmente essenziali e rivestimenti in tessuto Alcantara. Si attendono ora ulteriori informazioni circa caratteristiche tecniche, prestazioni e soprattutto prezzi di vendita che certamente non saranno accessibili a tutti.
Video: Ferrari 488 GTO