E’ pronta a debuttare la Ferrari 488 GTB, che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra il prossimo mese di marzo, ma che è possibile vedere su www.ferrari.com. Ciò che caratterizza questa splendida vettura è il deciso miglioramento dei controlli elettronici e del sistema veicolo permettendo così al pilota di sfruttare al massimo le eccezionali prestazioni di questa nuova vettura. Il V8 turbo da 3902 cm3, ai vertici per potenza e tempi di risposta, è completamente nuovo e contribuisce a fare della Ferrari 488 GTB un punto di riferimento per propulsori con questa architettura.
E’ capace di erogare 670 cv a 8.000 giri/min, coppia massima di 760 Nm in settima marcia, tempo di risposta di 0,8 secondi a 2000 giri/min e garantisce un'accelerazione da 0-200 km/h in 8,3 secondi. Il cambio usa il Variable Torque Management che eroga la poderosa coppia in modo crescente e continuo. Particolare attenzione è stata dedicata al suono, per ottenere sonorità nuova e pulita.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico, il frontale è dotato di un largo alettone a cassetto con profili sovrapposti per migliorare l'efficienza termica dei radiatori, sospeso e staccato dal volume; al centro due piloni sono abbinati a un deflettore, mentre il posteriore, largo e basso, è anch'esso dominato dalle soluzioni aerodinamiche, e nuovo il disegno dei fanali LED ad anello circolare.
Video: Ferrari 488 GTB