La Fiat 500 è un successo innegabile di vendite già dai primi mesi dall’uscita sul mercato e le rotonde automobiline iniziano già a farsi notare nel traffico attirando l’attenzione di tutti gli amanti delle quattro ruote. Ma quella che sicuramente avrà tutte le carte in regola per far girare la testa anche a chi ritiene che l’auto sia solo un mezzo di trasporto sarà la versione Abarth, in fase di completamento e della quale esistono già delle fotospia targate Infomotori.co.uk.
Mosse con ogni probabilità da un propulsore 1.4 T-Jet con potenza da 150 cavalli l’auto svela già la sua linea compatta arricchita da una muscolatura accentuata: lo spoiler posteriore che contribuisce a conferire una maggiore stabilità, il doppio terminale di scarico posteriore a rimarcarne l’anima sportiva, le bombature che evidenziano le linee e l’agilità e le prese d’aria maggiorate.
Ovviamente sulle altre caratteristiche tecniche ci sono ancora solo voci di corridoio, ma quel che è certo è che chi desidera una vettura compatta con il fascino della nuova 500, ma con l’anima di una sportiva brillante, molto presto dovrà fare un salto dalle concessionarie!
Video: Fiat 500 Abarth - prove a nurburgring