La Fiat 500 tanto amata si rinnova: monta il turbodiesel da 1,3 litri, vanta la tecnologia Multijet di seconda generazione, ed è disponibile (già ordinabile) negli allestimenti Pop e Lounge. La motorizzazione 1.3 Multijet II da 95 CV ha una potenza di 95 CV, permette di raggiungere una velocità massima di 180 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 10.7 secondi.
La Nuova Fiat 500 è omologata Euro 6 e, nel rispetto dell’ambiente, con attenzione all’efficienza in termini di consumi ed emissioni, fa registrare 3.4 litri/100 km di carburante e 89 g/km di emissioni di CO2. Il 1.3 Multijet II da 95 CV è associato all’alternatore intelligente, all’ottimizzazione del circuito di raffreddamento del motore, alla pompa olio, al sistema Start&Stop e trasmissioni che utilizzano un olio lubrificante a bassa viscosità per minimizzare gli attriti.
Insieme alle motorizzazioni, si rinnova anche il design sia interno che esterno, con contenuti più ricchi e ottima tecnologia. Fiore all’occhiello della Nuova Fiat 500 il sistema d’iniezione Common Rail di terza generazione, la soluzione tecnologicamente più evoluta per controllare le elevate pressioni di iniezione, quindi la gestione del motore è in grado di introdurre piccole quantità di combustibile e di ottimizzare rumore ed emissioni e di gestire la quantità di combustibile necessaria per fornire le prestazioni richieste. La Nuova Fiat è disponibile negli allestimenti Pop e Lounge, con un listino prezzi che parte da 16.100 euro.
Video: Fiat 500 2016