Solo due giorni ancora di attesa e sabato 4 luglio sarà possibile scoprire la nuova versione della tanto amata Fiat 500: ad accompagnare il lancio della nuova versione della city car italiana, infatti, una serie di eventi che si terranno a Parco Sempione a Milano il prossimo 4 luglio. Dopo il primo lancio milanese, la nuova 55 sarà esposta al prossimo Salone di, in programma nel mese di settembre. Tra le iniziative di lancio, segnaliamo che chi acquisterà la nuova Fiat 500 nelle ultime quattro ore precedenti la presentazione ufficiale, denominate ‘4 Ore di Follia’, potrà usufruire dello sconto del 50% per gli optional supplementari previsti su ogni singolo esemplare e cumulare l’offerta con altre promozioni in corso.
Secondo le prime indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, la nuova Fiat 500 dovrebbe adottare i gruppi ottici anteriori della 500X, nuovi fari diurni e fari posteriori a LED, interni ridisegnati e nuove personalizzazioni. Si rinnova anche il sistema multimediale UConnect Nav con il display touchscreen da cinque pollici, il navigatore satellitare integrato, e l’impianto frenante aggiornato.
Passando al comparto motorizzazioni, dovrebbe essere confermata anche sulla nuova 55 l’attuale gamma motori, dall’innovativo propulsore bicilindrico 900 TwinAir Turbo a benzina nelle versioni da 85 CV e 105 CV di potenza, al motore 1.2 aspirato di pari alimentazione a quattro cilindri da 69 CV anche nella versione EasyPower a GPL e l’unità diesel a quattro cilindri 1.3 MultiJet da 95 CV.
Video: Fiat 500 Longe 2015
Video: Fiat 500 1957 Edition