La Fiat 500X si aggiorna con una serie di novità estetiche e tecnologiche e i prezzi della nuova gamma partono da 15.700 euro con finanziamento MenoMille. Tra le novità estetiche previste, a partire dalle nuove livree Bronzo Donatello e Verde Alpi Opaco, finora esclusivo della serie speciale S-Design, anche le nuove versioni della 500X Urban Look declinata negli allestimenti Pop, Pop Star e Lounge; e 500X Cross Look con le versioni Cross e City Cross.
Per il Model Year 2018 sono previste, a partire dall'allestimento Pop Star, diverse novità tra cui il sistema UConnect, ora con Apple CarPlay, che permette al guidatore di utilizzare il proprio iPhone in auto, con display e controlli nativi dell'auto. Gli utenti, infatti, possono telefonare, accedere alla propria musica, mandare e ricevere messaggi, avere indicazioni stradali ottimizzate secondo le condizioni del traffico, e molto altro ancora rimanendo concentrati sulla strada, mentre Android Auto fornisce informazioni utili al guidatore e le organizza in semplici schede che compaiono solo quando necessarie.
Questa funzionalità permette di accedere a Google Maps con sistema di navigazione guidata vocale, informazioni sul traffico in tempo reale, indicatore di corsia; Google Play Music e molti altri servizi musicali; la possibilità di effettuare o ricevere chiamate e inviare messaggi mentre tieni le tue mani sul volante e gli occhi sulla strada.
Video: Fiat 500X Urban e Cross