La novità è di quelle uniche che svelano il risultato di un’importante collaborazione come quella tra Ford e Harley-Davidson, iniziata ormai nel lontano 2000. L’ultima creazione nata da questo connubio si chiama F-150 H-D e arriverà sul mercato nel prossimo 2010. Si caratterizza, da un punto di vista estetico, per la nuova griglia anteriore con sei listelli cromati, i loghi Harley Davidson sulle fiancate che sono insieme ad una banda bordeaux situata nella parte basse degli sportelli.
L' abitacolo, spazioso e confortevole, è, invece, caratterizzato da interni in pelle bicolore nera e bordeaux con l’effige della Harley nei punti più visibili. Da un punto di vista di dotazioni ed l'equipaggiamento, troviamo di serie l’innovativo sistema multimediale Sync sviluppato in collaborazione tra Ford e Microsoft, mentre i dispositivi di sicurezza installati sono l'AdvanceTrac, l'RSC (Roll Stability Control) ed il Trailer Sway Control.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, invece, il nuovo pick up F- 150 H-D monta sotto il cofano il V8 5.4 triton da 300 CV e 492 Nm di coppia già presente sugli altri modelli, con assetto ribassato e pneumatici dal profilo basso con cerchi cromati da 22 pollici, disegnati esclusivamente per questa versione.
Video: Ford F-150 Harley Davidson 2008