• Venerdì 04 Maggio 2007 alle 7:53
Nuova Ford C-Max benzina e diesel. Versioni C-Max+ e Titanium in vendita agli stessi prezzi del precedente modello ma con maggiori contenuti.

Il Kinetic Design è il nuovo stile Ford che infonde alle proprie auto un profilo slanciato e ispirato alla sensazione del movimento. Lentamente questa soluzione estetica sta rivestendo tutte le auto della gamma Ford e questa volta è toccato alla C-Max rifarsi il look sulla base dei nuovi dettami, e può già essere vista e provata presso i concessionari italiani.

Come dichiara Claudio Messale, capo designer di Ford Europe, “L’integrazione di elementi del Kinetic Design in questo modello così ridisegnato è stata davvero una sfida. Volevamo allineare il veicolo con i nuovi modelli della gamma, in particolare S-Max, ma avevamo anche la necessità di conservare l’integrità del design complessivo della C-Max, compresi gli elementi che già la caratterizzano, come gli archi molto pronunciati”.

L’intervento di restyling ha interessato prevalentemente il frontale dell’auto e specificamente il paraurti, mentre nel posteriore oltre al paraurti prendono posto anche i gruppi ottici verticali con tecnologia LED.

Ritocchi interessanti sono stati portati anche agli interni, che risultano molto ben rifiniti e capaci di assicurare un bel comfort a tutti i passeggeri.

La motorizzazione è molto ricca e comprende motori Duratec a benzina e Duratorq TDCi a gasolio. Tra tutti si evidenzia il propulsore da 1,8 litri Duratec HE Flexifuel con potenza da 125 CV: è in grado di lavorare con qualsiasi miscela, dal 100% di benzina fino a una composta per l’85% da bioetanolo (E85). In questo modo è possibile arrivare a ridurre le emissioni inquinanti in modo veramente apprezzabile, segno che Ford guarda al rispetto dell’ambiente in modo sempre più attento e perspicace.

Gli allestimenti comprendono i nuovi C-Max+ e Titanium, mentre i prezzi rispetto alla vecchia C-Max rimangono invariati e partono dai 19.950 euro.

Prova su strada della nuova Ford C-Max 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 47890,87 > 47890,87