Si prepara a debuttare a giorni in tutte le concessionarie la nuova Ford Fiesta, rinnovata nel design e nei motori, con prezzi a partire da 14.250 euro. Disponibile nelle versioni a 3 e 5 porte e in quattro declinazioni, l’elegante Vignale, la sportiva ST-Line, la sofisticata Titanium e la crossover Active, la nuova Ford Fiesta 2017 presenta una ricca gamma di motori.
Partendo dalla gamma delle motorizzazioni a benzina, prevede il 3 cilindri EcoBoost 1.0, disponibile in 3 step di potenza, da 100, 125 e 140 cavalli, e il 3 cilindri 1.1, che condivide l’architettura con l’EcoBoost ma è aspirato, disponibile in 2 step, da 70 e 85 cavalli. Passando al turbodiesel TDCi 1.5, sarà disponibile in 2 varianti, quella da 85 CV e quella più potente da 120 cavalli. Le novità si notano anche una volta all’interno della vettura: nell’abitacolo spiccano infatti nuovi materiali e finiture e una dotazione tecnologica di bordo decisamente più ricca.
Di serie, infatti, troviamo diversi sensori capaci di tenere sotto controllo la strada fino a 130 metri di distanza, sistema avanzato di riconoscimento dei pedoni, nuovo sistema di parcheggio semiautomatico Active Park Assist, che frena autonomamente per evitare i piccoli urti durante le manovre di parcheggio. Per quanto riguarda le connettività, troviamo il SYNC 3, supportato da un touchscreen, da 4,2, 6,5 o 8 pollici, ad alta risoluzione.
Video: Ford Fiesta 2017