Slitta il debutto sul mercato da giugno al mese di luglio per la nuova Ford Fiesta 2017, disponibile nelle versioni a 3 e 5 porte e in quattro declinazioni, l’elegante Vignale, la sportiva ST-Line, la sofisticata Titanium e la crossover Active. Rinnovata nel design esterno e negli interni la nuova Fiesta 2017 sarà disponibile con motore EcoBoost 1.0 da 140 CV e TDCi 1.5 da 120 CV, con emissioni di CO2 che partono da 82 g/km, nuove sospensioni ed Electronic Torque Vectoring Control.
Spicca su questa nuova versione della Fiesta un ricco equipaggiamento hi-tech con telecamere, radar, sensori a ultrasuoni per monitorare l’area intorno all’auto, la strada e il riconoscimento dei pedoni, sistema di parcheggio semi automatico Active Park Assist e sarà la prima auto in Europa con il monitoraggio del traffico Cross Traffic Alert. Ricco anche il comparto connettività, con SYNC 3, supportato da un touchscreen, da 4,2, 6,5 o 8 pollici, ad alta risoluzione.
Per quanto riguarda i costi, Ford non ha ancora comunicato il prezzo ufficiale di vendita della nuova Fiesta, ma considerando che il modello attualmente disponibile è in vendita ad un prezzo di circa 13mila euro, la versione 2017, presumibilmente, potrebbe costare sui 15mila euro circa.
Video: Nuova Ford Fiesta 2017