La Ford Kuga, dopo essere stata presentata per la prima volta nel 2008, è diventata anno dopo anno una delle proposte più apprezzate in assoluto per gli amanti di un certo tipo di segmenti.
Una vettura nata per le famiglie ma che adesso piace sempre più a chi apprezza le caratteristiche sportive e da station wagon come la Ford Focus, o da monovolume come la Ford C-Max.
Con questa nuova Ford Kuga avrete modo di mettere le mani su una vettura ancora più completa che si presenta in grado di fare da concorrente a mostri sacri del genere come Nissan Qashqai, Volkswagen Tiguan, Dacia Duster, Hyundai iX35, Kia Sportage e Toyota Rav-4.
Il meglio sembra essere rappresentato dalla versione top di gamma 2.0 TDCi turbodiesel con 163 CV, trazione integrale, cambio automatico doppia-frizione Powershift a 6 rapporti, in allestimento Titanium.
Ma all'interno della gamma della nuova Ford Kuga c'è la possibilità di trovare la trasmissione a due ruote motrici con trazione anteriore, con motore a benzina 1.6 EcoBoost da 150 CV. Costa di partenza a 26.000 euro. Invece la versione 2.0 TDCi 163 CV DPF Euro 5 con cambio doppia-frizione Powershift, ha un costo base di 32.750 euro. Una occasione da non perdere, per chi ama un certo tipo di vetture.
Nuova Ford Kuga 2013: motori e prezzi
Nuova Ford Kuga 2013: motori e prezzi