Il crossover Ford Kuga si rinnova e ritorna sul mercato con tre grandi novità che contribuiranno ad accrescere il suo successo di vendite già grande. Si parte dall’adozione della sola trazione anteriore, per arrivare al nuovo motore benzina turbo da 200 cavalli e al cambio automatico sequenziale, che poi, dal 2010, sarà disponibile anche sulla versione con il motore a gasolio da 136 cv. Il nuovo motore Duratec a 5 cilindri Turbo benzina da 2,5 litri con 200 cavalli offre ai conducenti una potenza scattante ed elevati livelli di coppia su una vasta gamma di velocità, associato a un elevato grado di raffinatezza e un caratteristico rombo del motore.
Per quanto riguarda i sistemi di guida, il conducente potrà scegliere tra le modalità automatica e manuale che offrono tempi di reazione più rapidi della trasmissione alle accelerazioni minime assicurando una guida piuttosto dinamica. Il nuovo Durashift 5-tronic è anche molto efficiente dal punto di vista del risparmio energetico combinato (10,3 litri/100 km con emissioni medie di CO2 di 244 g/km) e del consumo di carburante (appena 0,4 litri/100 km superiore rispetto al modello con trasmissione manuale standard a 6 rapporti).
Confortevole da vivere, in grado di assicurare una vivibilità piacevole su lunghi percorsi, comoda per i passeggeri e il guidatore, la nuova Ford Kuga Diesel Plus 136 cv a trazione anteriore sarà venduta a 27.500 euro, mentre la Kuga Titanium con motore benzina da 200 cv e cambio 5-Tronic a 32.500 euro
Video: Nuova Ford Kuga con mototre benzina e cambio automatico