E’ distribuita solo su e-bay ed è costruita con pezzi presi, o meglio raccattati, un po’ ovunque: questa è la storia pazzesca della Smart clone made in Cina che sta conquistando il popolo degli americani. Ha il motore elettrico, la cellula di sicurezza disegnata, il portellone posteriore che si apre lateralmente plastiche e strumentazioni dozzinali prese in prestito da altre utilitarie. Per acquistarla ci vogliono 9,995 dollari ma al momento l'asta è ferma a 5.800.
Incredibile ma vero…i cinesi arrivano a clonare anche automobili e anche Casa Mercedes si tinge di falso. La mini city car, comoda per la città, fashion per i più giovani, diventa prodotto ‘ri-prodotto’ dal popolo dell’est. E la Smart diventa Bubble, costruita dalla Shuanghuan Automobile.
La velocità è limitata a 50 km/h, l'autonomia dovrebbe raggiungere i 100 km, mentre a bordo l'abitacolo rivela subito di che è pasta è fatta questa Smart: il volante porta un marchio Suzuki con le finiture della plancia in plastica supereconomica, però per il resto le linee sono praticamente identiche alle originale. Difficilmente passerà inosservata ai legali del gruppo Mercedes che già in passato hanno bloccato, ma evidentemente non stroncato, la clonazione.
Video: Ultimo modello Smart 'original'
Video: Immagini Smart
1 COMMENTO