• Sabato 24 Maggio 2008 alle 8:59
Ford Kuga Suv in vendita in Italia a partire da questo week-end. Versioni Plus e Titanium. Caratteristiche, motori e prezzi

In questo week end debutta in tutte le concessionarie Ford Kuga Suv con una grande operazione porte aperte. Con la presentazione della sua ultima creazione, Ford debutta in un settore nuovo, quello dei un crossover e vuole mettersi in concorrenza con modelli come la Volkswagen Tiguan o la Toyota Rav4. Il lancio del nuovo Suv è, in realtà, avvenuto già in un’atmosfera particolare: il 21 maggio, infatti, è stata presentata al grande pubblico a Mosca, in occasione della finale della Champions League, di cui Ford è main sponsor. I prezzi di vendita dovrebbero partire da 28.250 euro per la versione Plus e 29.500 Titanium che dovrebbe costituire l'80% delle vendite nel nostro Paese.

Linee aggressive e marcate, ampia abitabilità e un motore due litri turbodiesel da 136 cavalli di origine PSA che garantisce un’ottima guidabilità. In marcia la Kuga rivela due doti essenziali che ne fanno un modello ben riuscito: prima fra tutte la silenziosità, che rende perfino difficile capire a quale velocità si proceda senza guardare il tachimetro, fattore che viene accentuato dalla stabilità direzionale della vettura. Sicurezza attiva e passiva di alto livello: di serie ESP, sitema antiribaltamento (Anti Rollover Mitigation), ABS e distribuzione elettronica della forza di frenata (EBD) e airbag.

Gli interni sono originali pur mantenendo il trend stilistico degli ultimi modelli nati; a bordo spazio a sufficienza per 5 persone, con schienale posteriore ribaltabile asimmetricamente (60/40). Ampio il bagagliaio, che si apre in due sezioni orizzontali, per facilitare le operazioni di carico, e che ha una capacità di 360 litri /1.355 litri con il divano posteriore ribaltato). Unico elemento che magari un pò stona per la sua posizione è la leva del cambio, un pò troppo alta e messa in modo che, passando da un rapporto all'altro, si urta con il gomito sul box posto al centro del tunnel.

Video: Ford Kuga su strada

Video: Design Ford Kuga

Video: Nuova Ford Kuga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 75932,63 > 75932,63