Ford ha presentato al Salone di Francoforte 2015 i nuovi modelli Ecosport, Kuga ed Edge, che debutteranno l’anno prossimo sul mercato europeo. Partendo dalla Ford Ecosport, è stata aggiornata nell’abitacolo, con materiali fonoassorbenti più spessi e volante, leva del freno a mano e strumentazione ridisegnati. Ricca la dotazione che prevede i sedili riscaldabili, gli interni in pelle e il sistema multimediale Sync con il display a colori da quattro pollici tra gli optional, i cristalli posteriori oscurati, il parabrezza e gli specchietti retrovisori riscaldabili, la nuova taratura di sospensioni e servosterzo. Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova Ecosport è disponibile con motore diesel 1.5 TDCi da 95 CV.
Passando alla Ford Kuga, è disponibile con motorizzazioni a benzina 1.5 Ecoboost nelle versioni da 120 CV e 150 CV e propulsore diesel 2.0 TDCi nelle declinazioni da 120 CV, 150 CV e 180 CV. Vanta, inoltre, il sistema multimediale Sync con i comandi vocali e il display touchscreen da otto pollici, e prevede nuove colorazioni micallizzate Instinct Green e Shadow Black.
Infine, c’è la nuova Ford Edge: sarà disponibile con motore diesel 2.0 TDCi, nelle declinazioni da 180 CV con il cambio manuale a sei marce e da 210 CV con il cambio automatico Powershift a sei rapporti. Entrambe le versioni della Ford Edge integrano trazione integrale AWD e riescono a percorrere 100 km con il consumo medio di 5,8 litri di carburante, emettendo 149 g/km di CO2. Per quanto riguarda la dotazione di serie, comprende lo sterzo adattivo, il sistema di riduzione attiva del rumore, il dispositivo Split View con la doppia telecamera frontale e il sistema di frenata automatica Pre Collision Assist con il dispositivo Pedestrian Detection integrato.
Video: Ford Edge 2016