Finora abbiamo potuto apprezzarla soltanto mediante un bozzetto che era stato mostrato nel corso della conferenza stampa allo scorso Salone di Parigi. Adesso arrivano anche altre notizie da parte di Honda ha confermato che al prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo) ha deciso di mostrare l'anteprima mondiale della Honda Civic Wagon.
La vettura verrà messa in bella mostra nonostante sia ancora un concept, ma non si tratta di un dettaglio da sottovalutare considerato che si tratta di un modello che può essere considerato già molto simile a quello della definitiva versione di serie.
Il lancio della Civic station wagon è previsto per il 2014, vale a dire dodici mesi prima del ritorno della versione sportiva Type R. Versione che dovrebbe godere del ritorno di immagine inevitabile che arriva dalla partecipazione nel WTCC.
Ma Honda al Salone di Ginevra 2013 non si ferma qui perchè ha in programma di mostrare anche la NSX Concept, il prototipo della nuova supercar erede della NSX degli anni '90 sviluppata grazie all'aiuto fenomenale del compianto Ayrton Senna, e la versione con il motore 1.6i-DTEC della nuova Honda CR-V. Quest'ultima arriva a settembre nelle varianti di trasmissione 2WD e 4WD.
Honda Civic Wagon: anteprima al Salone di Ginevra 2013
Honda Civic Wagon: anteprima al Salone di Ginevra 2013