Una berlinetta compatta da città con un look da coupé aggressiva: questa una buona caratterizzazione della Honda Civic, che con le due versioni Type R e Type S si propone sotto modelli differenti capaci di soddisfare esigenze e gusti diversi.
La Type R si propone con un look decisamente più energico e sportivo, con i suoi cerchi in lega più grandi, la griglia a nido d’ape nel frontale, finestrini più assottigliati nella parte posteriore della fiancata e lo spoiler che incorpora lo stop. La Type S, meno estrema nel suo design, rimane ispirata alla migliore sportività e promette di piacere a chi cerca un’auto brillante e maneggevole.
Il motore della Type R è il 2.0 DOHC i-VTEC dotato di una potenza di di 201 cavalli che si esplicano interamente a 7.800 giri e una coppia massima di 193 Nm a 5.600 giri.
La type S invece incorpora un propulsore a benzina i-VTEC da 1,8 litri con potenza massima di 140 cavalli toccati a 6.300 giri e picco di coppia a 174 Nm a 4.300 giri. In alternativa la Type S si può scegliere con motore diesel i-CTDi da 2,2 litri con 140 cavalli di potenza a 4.000 giri e coppia massima di 340 Nm a 2.000 giri.
Video: Honda Civic Type R - presentazione caratteristiche
Video: Honda Civic Type S - spot commerciale