Mancano solo due giorni all'inizio del tanto atteso Salone di Francoforte, kermesse che sarà l'occasione per vedere una serie di novità interessanti. Ci saranno gli stand delle principali case automobilistiche mondiali, e si potrà mettere le mani sia sulle auto di lusso che su quelle più alla portata di tutti. Senza dimenticare una grande attenzione riservata alla mobilità elettrica.
Una delle novità più attese è senza dubbio il debutto della nuova generazione della Honda Civic,. Nonostante la presentazione ufficiale avverrà al Salone di Francoforte 2011, la casa giapponese ha deciso di anticiparla con una serie di immagini che mostrano gran parte delle caratteristiche peculiari di questa vettura molto interessante che certo conquisterà un gran numero di clienti.
Si tratta comunque di una vettura che ha avuto occasione già di debuttare sul mercato americano, e che adesso raddoppia con la versione europea. Oltreoceano ha debuttato già nelle versioni berline e coupé. Da noi invece sarà disponibile unicamente la variante con carrozzeria a cinque porte.
Una vettura che va a cercare di farsi largo in un mercato difficile come quello del segmento C. Per comprarla dovrete comunque aspettare ancora un po', dal momento che debutterà solo nei primi mesi del 2012 nelle concessionarie italiane. Sotto il cofano troverete il nuovo propulsore 2.2 i-DTEC da 150 CV di potenza, 350 Nm di coppia massima e 110 g/km di emissioni di CO2. Una vettura che certamente riuscirà a ritagliarsi il giusto spazio all'interno del segmento C.
Video Nuova Honda Civic 2012: al Salone di Francoforte
Video Nuova Honda Civic 2012: esterni