Si chiama ‘VI’ la nuova ammiraglia di lusso di casa Hyundai che farà il suo debutto ufficiale sul mercato coreano dell’auto il prossimo febbraio 2009. Non si sa ancora ancora nulla di preciso per quanto riguarda l’arrivo sul mercato europeo e d’America. Grande, comoda, spaziosa ed elegante, la nuova nata si piazzerà in una posizione di privilegio rispetto alla Genesis.
Lunga, larga ed alta, misurando rispettivamente 5,160 mm in lunghezza, 1,900 in larghezza e 1,495 in altezza, la VI adotterà la trazione posteriore. Sotto il cofano ci sarà un 3.8 litri Lambda V6 oppure un 4.6 litri Tau V8, ma già per la seconda metà del 2009 Hyundai ha in progetto l'introduzione di un'edizione speciale dotata di un motore più potente: un 5.0 litri Tau V8.
Dotata di confort e supporti tecnici e tecnologici di primo ordine, la nuova Hyundai VI sarà dotata di il Vehicle Stability Management System (VSM2), il Lane Departure Warning System (LDWS), che include sensori visivi per le manovre di parcheggio, ed il sistema Pre-Safety Seatbelt, studiato dal Costruttore per una maggiore protezione in caso di impatti frontali.
Video: Nuova Hyundai Genesis