Si prepara ad essere ufficialmente svelata in occasione del prossimo di Ginevra la nuova generazione della Santa Fe di casa Hyundai dotata dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva firmati Hyundai Smart Sense, come l'innovativo sistema di avviso che rileva la presenza di persone sul divano posteriore alla chiusura del veicolo.
E in attesa di vederla in passerella a Ginevra, Hyundai ha già anticipato alcune delle caratteristiche tecniche di questa vettura, dalla dotazione dei sistemi di sicurezza, come l’innovativo sistema di avviso che rileva la presenza di persone sul divano posteriore alla chiusura del veicolo, Rear Occupant Alert.
Fa parte della dotazione della nuova Santa Fe anche il sistema di rilevamento possibili urti posteriori, Rear Cross-Traffic Collision Warning, viene potenziato dalla frenata automatica e serve per evitare ogni rischio di collisione durante una manovra in retromarcia in condizioni di scarsa visibilità, considerando che il sistema avvisa il guidatore e frena automaticamente quando e dove necessario.
Ancora nessuna notizia è stata resa nota per quanto riguarda motorizzazioni e tempi di arrivo sul mercato e prezzi di vendita, informazioni che certamente saranno comunicate in occasione della sua presentazione a Ginevra. Non resta, dunque, che attendere per scoprirne di più.
Video: Nuova Hyundai Santa Fe 2018