Primo modello Jaguar 100% elettrico: è il nuovo suv I-Pace, sportivo e potente con un’autonomia di circa 480 km e una batteria installata sotto il pavimento e che garantisce maggiore spazio all'interno dell'abitacolo. Esteticamente questa esclusiva Jaguar elettrica vanta un grande tetto panoramico in vetro, griglie, prese d'aria e luci che richiamano il classico stile delle altre berline Jaguar.
Se, dunque, da un punto di vista estetico il nuovo i-Pace è rimasto fedele ai tratti caratteristiche Jaguar, la vera rivoluzione interessa il comparto motori: il suv vanta, infatti, due unità elettriche, una per ogni asse, capaci di raggiungere i 400 cavalli di potenza, con coppia massima a 700 Mn, di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi, con la trazione integrale gestita dai sistemi Jaguar All Surface Progress Control (ASPC) e Adaptive Surface Response (AdSR), che guidano la I-Pace in ogni condizione.
La nuova I-Pace si può ricaricare dell'80% in 90 minuti e del 100% in due ore grazie al sistema di ricarica veloce DC 50kW grazie al pacco batterie agli ioni di litio e da 90kWh con sistema di raffreddamento a liquido. Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 82mila euro.
Video: Jaguar I-Pace
Video: Nuovo suv Jaguar I-Pace