Dopo la presentazione sotto forma di concept al prossimo Salone di Los Angeles 2016, si prepara ad arrivare ufficialmente sul mercato in questo 2018 la prima Jaguar elettrica Jaguar I-Pace. Il Suv elettrico della Jaguar sarà molto sportivo e potente e in vendita in primavera. L’autonomia dichiarata dalla Casa per questa vettura dovrebbe essere di circa 354 km, con una batteria installata sotto il pavimento, per avere maggiore spazio all'interno dell'abitacolo.
Secondo quanto comunicato dalla stessa Casa, la nuova I-Pace si potrà ricaricare dell'80% in 90 minuti e del 100% in due ore grazie al sistema di ricarica veloce DC 50kW. Il pacco batterie è agli ioni di litio ed è da 90kWh con sistema di raffreddamento a liquido.
Grande tetto panoramico in vetro, griglie, prese d'aria e luci che richiamano il classico stile delle altre berline Jaguar sono i segni estetici particolari di questa nuova vettura tra le più attese dell’anno, mentre per quanto riguarda il comparto motori, vi sono due unità elettriche, una per ogni asse, capaci di raggiungere i 400 cavalli di potenza, con coppia massima a 700 Mn, di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi, con la trazione integrale gestita dai sistemi Jaguar All Surface Progress Control (ASPC) e Adaptive Surface Response (AdSR), che guidano la I-Pace in ogni condizione.
Video: Jaguar I-Pace 2018 Concept