E’ l’auto nobile britannica, posseduta dalle persone più facoltosa e di classe, è la Jaguar XKR, presentata da autoblog.it in due versioni, coupè e cabrio, su strada. Questa vettura è leggermente più dimensionata e abitabile rispetto alle grandi signore tedesche e regala una ottima sensazione di distensione e piacevolezza.
Poltrone dalle mille regolazioni, un impianto stereo stupendo, ottima climatizzazione, comodità e grinta, accompagnati da una stupenda sonorità e dallo scoppiettio delle doppiette in scalata, per l’utilizzo quotidiano, sono le caratteristiche fondamentali di questa vettura d’alta classe. Alla guida della coupè ci si impressiona per prestazioni, ottimali e garantite, per la sicurezza al volante, la capacità di accelerazione che da i brividi e la presenza di un impianto frenante che non tradisce mai.
La stupenda XKR cabriolet è nera, sinuosa e lucente: quattromiladue otto cilindri per accelerazioni decise, 5,3 secondi nel classico 0-100 orari. La guida è semplice, perchè questi modelli non sono concepiti per dar filo da torcere al volante, anzi accompagnano il conducente. Il cambio automatico in modalità S permette di giocare con i paddless dietro al volante, preciso e veloce quanto basta. All’interno gli impianti tecnologici sono quelli di una vettura che può e deve garantire il massimo, dalle tecnologie di bordo sino a quelle di sicurezza, tanto da collocarla come quarta auto più venduta al mondo lo scorso anno.
Video: Presentazione Jaguar XKR coup???
Video: Jaguar XKR coup??? su strada
Video: Jaguar XKR cabrio