Si prepara a debuttare sul mercato tra qualche giorno la nuova Jeep Compass, disponibile con prezzi a partire da 27.500 euro. Diverse le novità che ci aspettano: partendo dal comparto motorizzazioni, la nuova Jeep Compass 2017 è disponibile in diverse unità, a benzina con motore 1400 CC MultiAir, esclusivamente con trazione anteriore; con motore 1600 TurboDiesel con allestimento Sport, Lingitudine e Limited; e con motore 2000 CC Turbodiesel.
Tre le tipologie di trasmissioni disponibili sulla nuova Compass: si potrà, infatti, acquistare il modello con cambio automatico a nove velocità, solo per i modelli 4×4L; modello con cambio automatico a sei velocità per i modelli 4×2; o modello con cambio manuale a sei velocità per i modelli 4×2 e 4×4.
Per quanto riguarda il design, la nuova Jeep 2017 è lunga 4.410 millimetri, larga 1820 mm e ha un’altezza equivalente a 1640 mm; sulla parte frontale spiccano i fari, la tipica mascherina a sette feritoie verticali sottili, che sovrastano un paraurti imponente con ampia presa d'aria inferiore, e il tetto in colore diverso dal resto della carrozzeria.
Sul posteriore, spiccano, invece, ampi fanali orizzontali e fascia inferiore nera che riduce visivamente l'altezza, mentre il profilo, che può essere nero, cromato o satinato, ovviamente in base agli allestimenti, corre intorno alla parte superiore dei finestrini e a quella inferiore del lunotto. Passando alla dotazione tecnologica di bordo, troviamo il sistema di Infotelematica con sistema Uconnect di quarta generazione, disponibile la variante da 5,7’’ e 8,4’’.
Video: Nuova Jeep Compass 2017
Video: Jeep Compass 2017- Interni