Si parla sempre più spesso di Suv, le vetture che anche in questo 2013 saranno certamente protagonisti. Non può mancare in questo senso la nuova edizione della Jeep Grand Cherokee, forse il suv per eccellenza, certamente il più famoso al mondo anche se forse quello meno adatto alle città. Un mezzo che prende spunto dalle mitiche jeep dell'esercito americano.
Il nuovo Grand Cherokee si caratterizza con linee rinnovate e dire, con una estetica nel complesso più raffinata che però non impedisce a questo mezzo di restare fedele a se stesso, non tradendo la fiducia degli appassionati che l'hanno eletto da sempre una vera icona dell'auto fuoristrada.
La nuova versione prevista per quest'anno sarà un 4x4 lussuoso e confortevole che può essere considerato una vera ammiraglia. Ma la Jeep non abbandona tutti i contenuti di un vero fuoristrada.
In questo senso il nuovo Grand Cherokee stupisce grazie alla presenza di decisive novità tecniche. Molto interessante la presenza del cambio automatico a 8 marce. Ci sono anche le leve al volante che per merito del sistema Selec Speed Control, consente al pilota di controllare la velocità del veicolo e di utilizzare acceleratore o freno.
Novità anche per quel che riguarda l'elettronica dei motori che consente riduzioni importanti dei consumi e delle emissioni.
Nuova Jeep Grand Cherokee 2013: selvaggia e tecnologica
Nuova Jeep Grand Cherokee 2013: selvaggia e tecnologica