Al Salone di New York 2009 la Jeep Grand Cherokee si presenta totalmente rinnovata, dagli interni ai motori che insieme alle versioni a benzina proporranno anche unità a gasolio. Si tratta del V6 da 3,6 litri e 280 CV capace di 353 Nm di coppia a 4.800 giri al minuto e il possente V8 HEMI da 5,7 litri in grado di erogare 360 CV di potenza e 520 Nm di coppia motrice. Queste motorizzazioni faranno parte di una gamma di propulsori più ampia, nella quale saranno compresi anche motori a gasolio destinate al mercato internazionale.
La nuova Grand Cherokee sarà in grado di affrontare i terreni più impervi grazie al sistema di sospensioni Quadra-Lift, in grado di variare l'altezza della vettura in 5 modalità differenti, mentre la trazione integrale si baserà su tre sistemi: Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II.
Pelle, design tondeggiante del quadro strumenti, volante a tre razze dal tono sportivo e forma armoniosa della consolle centrale sono gli elementi caratterizzanti degli interni della nuova Cherokee. Inoltre, spiccheranno il volante riscaldato, i sedili anteriori e posterioririscaldabili (i primi anche ventilati), il sensore pioggia e la telecamera per le manovre di parcheggio che donano al suv un maggiore confort di bordo.
Video: Jeep Grand Cherokee
1 COMMENTO
PAOLO
26/08/2009 alle 20:46:15molto bella sono propietario di un modello del 2007 e vorrei sapere , quando questa sarà disponibile sul mercato italiano.grazie